IT

Sono un fotografo professionista specializzato in servizi fotografici di matrimonio ed eventi. L'area su cui opero è Cagliari, Sardegna e tutta Italia.
Quando incontro i clienti ci tengo sempre a sottolineare quale sia il mio stile fotografico. Quello che mi rappresenta è senza dubbio la fotografia reportagistica. Preferisco catturare le emozioni della vostra storia in totale naturalezza. Sarò invisibile, senza intervenire, racconterò la vostra giornata per potervi permettere di rivivere nel tempo le emozioni del vostro grande giorno. Solo su richiesta ci saranno i classici momenti in cui il reportage viene meno: foto di rito e foto di coppia.
Sono certificato dall’associazione WPPI (Wedding & Portrait Photographers International) e faccio parte di alcune delle più prestigiose associazioni internazionali tra cui: Fearless Photographers, This is Reportage e ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers).

IT
Quale è il tuo stile fotografico?

Lo stile che prediligo è senza dubbio il reportage. Preferisco catturare le emozioni naturali senza nessuna finzione. Raccontando le emozioni della vostra storia in totale naturalezza in modo tale da avere tutti i piccoli momenti importanti delle vostre nozze nel modo più naturale e spontaneo!
Ci saranno anche delle foto posate?
Le foto "posate", se così posso chiamarle, verranno fatte solo per le foto di coppia o a casa (solo se richiesto espressamente da voi). La posa serve per enfatizzare la composizione e la luce che ho cercato. Vi farò sentire a vostro agio in ogni modo e cercherò di farvi interagire sempre tra di voi per poter ottenere, nonostante la posa, delle espressioni di felicità e naturalezza.
Faremo anche delle foto di rito?
Ovviamente la scelta è vostra! Le foto di rito, ad es. con genitori, testimoni e amici più stretti, sono delle foto che possono essere molto importanti per voi e anche se non rispecchiano il mio stile sarò ben felice di accontentare la vostra richiesta.
Quante foto consegni?
Vi verranno consegnate tutte le fotografie scattate meno quelle con occhi chiusi, mossi non voluti e doppioni eccessivi per potervi dare una consegna pulita del lavoro svolto. Le foto verranno consegnate entro 45 giorni lavorativi dalla data delle vostre nozze tutte con una lavorazione digitale con programmi professionali di post produzione fotografica.
Che attrezzatura fotografica utilizzi?
Utilizzo gli ultimi corpi macchina di casa "Nikon", la Nikon D5 e la Nikon D850. Le ottiche che utilizzo sono della linea "art" di casa Sigma: le focali coprono dal grandangolo al teleobiettivo. Porterò sempre con me almeno due flash esterni e modificatori di luce. I flash verranno utilizzati solo in situazioni di mancanza di luce. Preferisco utilizzare la luce naturale fino a quando è possibile.
Quali album utilizzi e come si procede per la stampa?
Propongo ai miei clienti due tipologie di album : l'album tradizionale e il fotolibro. Per il fotolibro posso proporvi la  migliore azienda italiana : Graphistudio .
Le foto saranno scelte da voi sposi e insieme concorderemo l'impaginato dell'album. Posso ovviamente darvi dei consigli per ottenere un impaginato pulito ed elegante. Solo dopo che avrò ottenuto la vostra conferma sull'impaginato procediamo con la stampa del vostro album.
Lavori solo in Sardegna?
No lavoro anche in tutta Italia e Europa. Ovviamente, tutte le spese di viaggio come: benzina, biglietti aerei, biglietti della nave e pernottamento saranno a carico vostro. Un matrimonio fuori dalla mia regione comporterebbe, oltre alle spese di viaggio, anche un extra per il servizio fuori dalla mia area di lavoro.
Quali sono le modalità di pagamento?
Le spese del matrimonio sono suddivise in più parti per facilitare la spesa da parte di voi sposi. Solitamente suddivido in : Caparra confirmatoria, Prematrimoniale (se è presente nel vostro servizio), 7 giorni prima delle nozze o il giorno delle nozze e consegna finale dei lavori.

EN